Citazione Originariamente Scritto da Hetzer Visualizza Messaggio
Mi è capitato di vederlo diverse volte sul tubo.
Interessante il racconto del reduce, a cui va tutta la mia stima (...a parte qualche svarione ...).
Interssanti anche i tanti cimeli raccolti nel corso degli anni, quanto però ai mezzi, beh diciamo che sono mooooooolto approssimativi, sia quelli in scala 1/1 sia quelli in scala ridotta......
L'autoblinda "tedesca" che apre il servizio mi sembra presa direttamente dal film "Mad Max oltre la sfera del tuono" con Mel Gibson e Tina Turner!!!
Va un pò meglio per l'italico L3, a parte la mitragliatrice piazzata sulla sinistra, e non sulla destra.....
Ma no dai.... :-D Non ti pare di essere troppo duro con questo signore ultranovantenne che si vede chiaramente ci ha messo tutta la passione di una vita?
A me invece sembrano molto carini, specie considerando che sono tutti fatti artigianalmente e in scale anche molto grandi e perfino a grandezza naturale o quasi!

Sul personaggio Antonio Tomba inoltre c'è da dire che oltre ad aver scritto alcuni libri di memorie sui carri in A.S. ha anche collaborato con firme importanti come Giulio Bedeschi, se non mi sbaglio nel libro "Fronte Africano: c'ero anch'io", della famosa serie.
Ho anche letto che Tomba durante la prigionia ha aderito ai Non collaborazionisti riuscendo a sopravvivere ai terribili campi di prigionia/sterminio francesi: quando tornò a casa pesava solo 35 kg!