Scusate, mi correggo, il marchio è quello del banco di Birmingham...
Scusate, mi correggo, il marchio è quello del banco di Birmingham...
Le armi passano per il banco italiano di Gardone qualora le eventuali bancature precedenti non siano riconosciute dal nostro banco. Esempio: un k31 svizzero importato direttamente dovrà necessariamente essere bancato in Italia in quanto il banco svizzero non è fra quelli riconosciuti.
I 91 che sono sempre rimasti in Italia possono essere senza bancatura in quanto l'accettazione militare automaticamente funge da bancatura. I banchi di Birmingham possono essere presenti in quanto evidentemente quel 91 è stato esportato in UK ( e quindi bancato dall'UK) e poi è ritornato in patria. Dato che Birmingham è una bancatura accettata non avrà la bancatura italiana.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Max
Frangar non flectar
Chiarissimo! Grazie 1000!
Attento alla nuova legge sui caricatori limitati a 5 colpi anche per armi ex-ordinanza, il '91 ne ha 6 e dovrebbe essere ridotto a 5...
FUOCO A VOLONTA'
Grazie, Kanister. I wrote that. . I hoped someone in Italy had seen the mark before. I think very few were made with FIAT steel and were lettered by hand. We will probably never know for certain. Steve
Grazie, Kanister. Ho scritto che. Speravo che qualcuno in Italia aveva visto il marchio prima. Penso che molto pochi sono stati realizzati con acciaio FIAT ed erano lettere a mano. Probabilmente non sapremo mai per certo. Steve
Union Pacific
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Mai vista una cosa simile, ma se quelle che interpretiamo come FI fosse in realtà una A stilizzata incisa a mano? Si avrebbe AaT dove l' ultima lettera potrebbe in qualche modo riferirsi a Terni?
E' solo un' idea balzana
"Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."
P5240302.JPG
SONO AL MIO PRIMO QUESITO IN QUESTO FORUM , CIAO A TUTTI !!
Qualcuno ha notizie di questo punzone.
Settecamini, che dici di fare un salto in presentazioni?
Grazie
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Nessuno di Voi ha punzonato sul propio 91/41 ( per ora si e' vista solo li ) questa sigla ??
Il mio e' un terni , ma lo vista anche su di un Cremona.
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |