qualche foto in azione, M3 ed un probabile M2. Infine lo stoccaggio di munizioni.

qualche foto in azione, M3 ed un probabile M2. Infine lo stoccaggio di munizioni.
Davvero complimenti a tutti per le incredibili conoscenze in materia! Quindi, assodato che la granata del mio amico presenta il tappo di fondo espulso, e che la carica di polvere nera di espulsione degli elementi fumogeni non è più presente come si vede dalla seconda serie di foto che ho postato, riguardo la spoletta in definitiva, cosa ne pensate??? Dovrebbe aver anch'essa funzionato a dovere e quindi completamente inerte a meno che qualche pazzo non abbia svitato il tappo, scaricato i moduli fumogeni e la carica di polvere nera, ma a giudicare dalla filettatura rovinata credo più probabile un'espulsione per corretto funzionamento...Chiedo scusa se sono ripetitivo ma confido nelle vostre conoscenze per sopperire a questo mio dubbio. Grazie ancora......P.S. appena possibile postero' anche le foto di due bossoli 105 rinvenuti da scavo che posseggo ed il tappo-anello a vite da trasporto....Grazie a tutti!
![]() |
![]()
|
![]()
|