caro Emilio grande piacere di sentirti, purtroppo lavorare è necessario perchè (quasi) tutto dipende da quello, collezione compreso, e comunque dall' "armadio" possono e potrebbero uscire ancora tante cose.......grazie del tuo apprezzamento....
Oriano, grazie anche a te per aver contribuito a questa discussione con uno splendido SB sull'argomento e colgo l'occasione per salutarti... Ritengo che i thread debbano essere a 360°....dove da un effetto in panno si possa volare su altri oggetti di diversa natura...e ben ci sta il materiale cartaceo, oggetto "indivisibile"dal soldato, come nel caso appunto dei Soldbuck...
A tale proposito ne posto uno dei miei sull'argomento, non dello stesso "spessore" di quello di Oriano, ma a mio parere interessante, in quanto il Panzerschutze in questione dovrebbe essere stato anch'esso da queste parti...
pe 046.jpg
pe 047.jpg
pe 048.jpg
pe 049.jpg
pe 050.jpg
pe 051.jpg
pe 052.jpg
...anche questo soldato aveva in dotazione una Walther P.38 ( nello specifico una ac43 )...
pe 053.jpgpe 054.jpg
....armi evidentemente predilette dai carristi ( e non solo ) note per la loro efficenza e affidabilità...ma sicuramente un pò ingombranti per gli stretti spazi di un Panzer. Altra arma ambita e portatissima da questi reparti fu la più "piccola" e concettualmente "avanzata" Sauer und Sohn mod.38H, magnifica pistola a mio parere...
kdg
pe 056.jpg