mai visto copricapi simili riconducibili a esercito , milizia o partito....temo che sia civile e oltretutto da signora come osservato da R.R.
mai visto copricapi simili riconducibili a esercito , milizia o partito....temo che sia civile e oltretutto da signora come osservato da R.R.
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Anche io ho fatto una ricerca e mi spiace, non trovo nulla di militare o paramilitare, mi allineo agli altri, suppongo sia femminile su internet c'è qualcosa di simile ma molto alla lontana.............io ho cercato anni '20 '30 e '40.....................
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Grazie a tutti per le risposte.
Alla prossima, saluti,
Francesco
Non è una bustina, e nemmeno un cappellino per signora, come suggerisce Rawa Ruska e conferma Icarus68, ma un cappello da casa da uomo.
Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
ottimo lord............hai qualche link per documentarlo? così impariamo qualcosa di nuovo.........
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
No, si deve cercare un pochino in rete... in particolare nei siti di commedie napoletane si dovrebbe trovare qualche foto dove compaiono questi particolari copricapi.
Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Grazie, resta sempre un capo civile ma almeno.....potrebbe averla indossata un militare nei momenti di relax![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|