Ciao ragazzi, mi servirebbe sapere diciamo un po tutto su questa torcia a dinamo: l'anno, appartenenza militare o civile, valore, bella o brutta se si può mangiare ahah...chi più ne sa meglio è.
Un grazie in anticipo![]()
Ciao ragazzi, mi servirebbe sapere diciamo un po tutto su questa torcia a dinamo: l'anno, appartenenza militare o civile, valore, bella o brutta se si può mangiare ahah...chi più ne sa meglio è.
Un grazie in anticipo![]()
E' della Philips olandese Tipo 7424, usata indifferentemente da inglesi (forniture pre-belliche) e da tedeschi (forniture durante l'occupazione).Sono state prodotte fino agli anni '60 sempre in Olanda.
Utilizzo militare dal momento che ha un colore verdastro, probabilmente inglese.Esistono anche non colorate. Non e' rarissima, pero' attualmente se ne trovano piu' poche.PaoloM
Di valutazioni non ne facciamo come da regolamento. Per l'anno di produzione io propenderei per il primo periodo del dopoguerra, sempre usata dagli inglesi.PaoloM
Perfetto grazie mille Paolo mi sei stato di grande aiuto, perdonami per la domanda di valutazione sbadatamente non sono andato a leggere le regole che leggerò subito.
Grazie
Loris
Quelle prodotte per la wermacht avevano la solita aquiletta che le impreziosiva (collezionisticamente)
Quella che ho io è di produzione civile o comunque pre o post.
Rimane comunque un'espressione dell'ingegno umano.
La mia era di un mio zio e.....funziona ancora perfettamente.
Il valore è quello che TU dai alle cose.
Luciano
Ti do pienamente ragione Luciano, bella fraseSi il mio interesse per la valuta è pura e semplice curiosità, pechè mi incuriosisce il valore economico che può avere una torcia ma non ho intenzione di ricavarci nulla essendo un regalo. Mi è stata donata senza nessuna spiegazione a riguardo e volevo sapere un po tutto di quest'oggetto tutto qua.
Ringrazio anche te Luciano.
Loris
Sarebbe interessante una foto dell'aquiletta tedesca. A me risulta che queste torce di origine olandese,vennero prese dai tedeschi e distribuite cosi' com'erano. Tutto al piu' potevano presentare la scritta impressa 'Wehrmacht eigentum' (proprieta' WH), ma e' molto rara.PaoloM
2008219144927_torcia a dinamo.jpg
Ciao amici sapete dirmi per cosa era usata questa torcia? Perché ha una forma strana grazie
In che senso strana?
Potevi appenderla o tenerla per il manico, oscurarla con il coperchio, infilarla al cinturone o dove ti serviva (anche su una bicicletta) con il gancio posteriore... una grande torcia universale.
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
![]() |
![]()
|
![]()
|