Dato che siamo in tema di decorazioni del Reich, mi inserisco pure io...

Sono assolutamente d'accordo con Der Graf, le decorazioni ed i distintivi venivano attaccati alla giacca tramite dei "passanti"(travette) create usando del filo.
Sinceramente, essendo questa la giacca di un ufficiale d'artiglieria, quindi spesso non in prima linea e direttamente a contatto con il nemico e vedendo che non è stata "maltrattata", dubito fortemente che il militare abbia inserito le decorazioni così "alla buona". Già un soldato avrebbe storto il naso a fare un lavoro del genere, ma qui addirittura parliamo di un ufficiale, quindi una divisa "regolare" è il minimo............ma si sa, tutto può essere....

Comunque, sopra al taschino, escluderei pure io la Nahkapfspange, ma piuttosto una bella orderspsange con le "classiche" medaglie del soldato tedesco....comunque preferirei una bella foto per capire la distanza tra i due buchi...

Per quanto riguarda le decorazioni sul taschino preferirei un bella foto in cui si possano vedere meglio la posizioni delle "possibili" decorazioni.......non sarei sicurissimo di una ek1, perchè in quella posizione ho visto anche su altre giacche un semplice distintivo....