Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Discussione: [LOMBARDIA] Bunker Malpensa - Lonate Pozzolo

Utente registrato

Re: Malpensa

Ciao a tutti.

cerco informazioni sulla esatta locazione del bunker vicino al risatorante Tiro a volo (cardano al campo) dato che ci sono stato settimana scorsa ma non l'ho visto (temo sia stato distrutto)

Cerco anche informazioni sui bunker sotterranei dei quali appaiono le foto sopra

Sto realizzando in collaborazione con amici una mappatura delle strutture facenti aprte dell'ex campo "La promessa" e in un file kml per google earth da rendere pubblico

Sarò grato a chiunque possa fornire informazioni al riguardo.

Ciao

Giovanni

Moderatore L'avatar di Decca

Citazione Originariamente Scritto da Giovannibg
    Ciao a tutti.

cerco informazioni sulla esatta locazione del bunker vicino al risatorante Tiro a volo (cardano al campo) dato che ci sono stato settimana scorsa ma non l'ho visto (temo sia stato distrutto)

Cerco anche informazioni sui bunker sotterranei dei quali appaiono le foto sopra

Sto realizzando in collaborazione con amici una mappatura delle strutture facenti aprte dell'ex campo "La promessa" e in un file kml per google earth da rendere pubblico

Sarò grato a chiunque possa fornire informazioni al riguardo.

Ciao

Giovanni

Ciao,
    ti invito a scaricare il nostro "database cementisti" e contribuire ed integrare il file kml di WorldWar.
    In questo caso ,ho controllato le posizioni nella versione attuale e non posso ancora rispondere alla tua domanda.
    Vediamo di completare anche queste posizioni nella prossima versione che pubblicheremo a breve, anche con le segnalazioni che arriveranno da questo post.

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato

Ciao ti ringrazio avevo visto il file ma ho chiesto proprio perchè nel file non sono indicati

Comunque nel file c'è anche un errore.
    Ciò che viene indicato come Malpensa in realtà è la zona di dispersione dell'aeroporto de "La Promessa".

E' proprio su quest'area che sto lavorando e per la quale cerco informazioni

La Malpensa (l'antica Malpensa) era un'area più a nord in corrispodenza dell'attuale Terminal 2.

Moderatore L'avatar di Decca

Citazione Originariamente Scritto da Giovannibg
    Ciao ti ringrazio avevo visto il file ma ho chiesto proprio perchè nel file non sono indicati

Comunque nel file c'è anche un errore.
    Ciò che viene indicato come Malpensa in realtà è la zona di dispersione dell'aeroporto de "La Promessa".

E' proprio su quest'area che sto lavorando e per la quale cerco informazioni

La Malpensa (l'antica Malpensa) era un'area più a nord in corrispodenza dell'attuale Terminal 2.

Ok provvediamo alle dovute correzioni
    Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato

Re: [LOMBARDIA] Bunker Malpensa - Lonate Pozzolo

Buongiorno a tutti

chi è interessato può scaricare la mia nuova mappa della promessa da questo indirizzo:

http://www.fmboschetto.it/Lonate_Pozzol ... omessa.kmz

Con l'invito a chi ha informazioni più precise o dovesse trovare errori di farmleo sapere.

Utente registrato
    Abito in zona, e devo dire che dopo aver fatto molte ricerche online non ho trovato nulla che indichi la presenza di un altro paraschegge, sito in fondo alla via Monterosso ai Ronchi di Gallarate. Si trova circa 200 metri in fondo alla via. Dopo la discesa comincia il sentiero che porta verso Casorate e al maneggio e ristorante "le Querce"
    La cosa strana è che è abbastanza distante dal gruppo di Malpensa, e si tratta del paraschegge più accessibile della zona, (sono almeno 40 anni che lo frequento, prima con la bicicletta, poi con il motorino ( negli anni 70 si facevano mitiche gare con i "Ciao", poi in moto, ed ora di nuovo con la MTB), eppuro non lo vedo citato da nessuna parte. E' perfettamente riconoscibile, putroppo in questi giorni non posso fare foto, ma se interessa, procedo. La zona è questa: 45° 39.486'N 8° 45.484'E

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Buongiorno sahara, che ne dici di fare un salto nella sezione Presentazioni?

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato
    Hai ragione, scusa ma l'altro giorno avevo poco tempo. Provvedo subito!

Utente registrato L'avatar di Fenriz
    Sarei interessato a "visitare" i siti in questione da chi ci è già stato in passato; per andare a lavorare passo sempre dalla strada dove c'è il bunker a torretta e immagino che dietro il suddetto ci sia un mondo parecchio interessante...
    Chi è disposto ad accompagnarmi per un tour me lo faccia sapere (sicuramente quando smette quest'infame pioggia!)

Moderatore L'avatar di serpico
    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz Visualizza Messaggio
    Sarei interessato a "visitare" i siti in questione da chi ci è già stato in passato; per andare a lavorare passo sempre dalla strada dove c'è il bunker a torretta e immagino che dietro il suddetto ci sia un mondo parecchio interessante...
    Chi è disposto ad accompagnarmi per un tour me lo faccia sapere (sicuramente quando smette quest'infame pioggia!)
    Se vuoi io ti ci posso accompagnare.....conosco un pò di siti fra via del gaggio e limitrofi. Sono di Samarate e se si riuscisse in settimana sarebbe meglio.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato