Prima di tutto un plauso perchè stai consultando ottimi testi che ti permetteranno di evitare grandi fregature. Hai fatto un buon investimento procurandoteli, Nitro.
Adesso parliamo del pezzo: guarda, sul colore non ti devi stare a preoccupare più di tanto. Togli il fattore che la maggioranza degli equipaggiamenti e delle uniformi da combattimento da un certo periodo della guerra vennero prodotti in verde e non più in kaki, qui, secondo me, siamo davanti ad un caso diverso. Mi spiego. Se per caso l'esemplare fotografato è un British Made non te ne devi stupire. Infatti moltissimi pezzi British Made (specialmente quelli prodotti in Australia per gli U.S.A.) tendono molto al verde. Questa cosa è riscontrabile sui giacchini M-1944 "Ike Jacket". Tornando al pezzo in questione: questa sacca dubito che la abbiano replicata ed il fatto che non abbia anno e produttore non ti deve spaventare. Nemmeno la pettorina M2 (che ho in collezione e che c'era anche sul Forum, ma non riesco più a trovare dove) non ha produttori nè marchi. Nessuna sacca M1 e nessuna pettorina M2 che ho visto in giro alle fiere oppure nei musei riporta altro se non la denominazione. Quindi, vai tranquillo che è originale. Spero di esserti stato utile, Nitro!