-
Utente registrato
aggiungo a chi contestera' sui mod.42 Quist ... si' e' vero esistono ma quelle poche mosche bianche vistesi in forum son spesso gusci riverniciati post (forse la fabbrica ha prodotto anche nell'immediato dopoguerra e cmq chissa') fatto sta che son veramente rari e se forse un paio ne ho visti con vernice e interno bellico originale ... tranquilli non e' il vostro caso, non lo troverete mai e se proprio siete gastone tranquilli hanno gia' un buon valore di base e decallarlo sarebbe accendere la spia del falso!
mi si potra' contestare che questo caso delle decal Quist e' solo uno dei tanti casi che possono esserci ... e' vero ma intanto ho cercato di smontare un castello partendo da questo caso con un metodo (personale) e ho dato delle basi generali di buon senso e se poi anche io non sono mandrake vorra' dire che su 100 elmi 99 son originali e 1 abilmente falso quasi indistinguibile ai piu' e a questo punto quasi originale ... certo e' che ce ne passa tra averli tutti falsi e averne preso uno su 100 e vi assicuro che chi colleziona falsi c'e' ... li paga un quarto del valore, non si confronta con nessuno e immancabilmente si isola di fronte a critiche ricevute (vi giuro che ne ho conosciuti) BEN GLI STA' dico io e continuo per la mia strada a collezionare di gusto con il rischio ridotto ... anche a guidare o uscir di casa si puo' morire ma non per questo dobbiamo rinchiuderci in prigione
stefano
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum