Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Zaini e zainetti tedeschi ed austro-ungarici WW1

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    La forma a busta, senza angoli ricuciti lo identificherebbe come uno dei modelli introdotti prima della guerra.
    Ne ho uno uguale liso e consumato, quasi bianco.
    Controllo se anche il mio come il tuo non ha i due passanti posteriori per il ciinturone.
    Gli spallacci sono senza la fettuccia per agganciare le giberne... non sarà che è una replica?
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di tonle
    grazie Roberto, la cosa che non mi convince è proprio l'attaccatura degli spallacci ... ne ho uno conciato male ma gli attacchi sono diversi ... uno ha, da una parte, il classico ardiglione con anello in metallo e dall'altra la classica fibbia. Anche i modelli raffigurati su tutti i libri della Verlag Militaria hanno le stesse attaccature degli spallacci "classiche". Ho pensato a un ricondizionamento ceko ... con semplificazione degli spallacci ... le fibbiette, poi, sembrano nuove. Gli anelli sembrano di zinco e manca, come hai osservato anche tu, i passanti per il cinturone. Per la cronaca, comunque, è in vendita su ebay .... ma volevo qualche parere. Grazie e a presto, Paolo
    P.S se riesci a postare le foto del tuo sarebbe interessante un confronto
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato L'avatar di tonle
    tanto per intenderci ... la fibbia di cui parlo è pressappoco così. Ciao, Paolo

fibbia.jpg
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato