-
Utente registrato
Per quel che può valere il mio modesto parere, io ho solo sottolineato che è la prima volta che vedo un fregio così realizzato, questo non significa che sia stato realizzato a posteriori , come tanti sul mercato usciti dai magazzini intonsi ed arricchiti con un fregio per renderli più appetibili, la presenza del numero nel tondino già lo qualifica (anche se anche alcuni venditori che frequentano il noto sito, particolarmente specializzati in elmetti 33, a volte offrono degli elmetti con fregio recante il numero, ma molto raramente e con numerazioni spesso incongruenti); osservando gli ingrandimenti, il fregio, per quanto brutto, ha una sua aura e le condizioni sembrano compatibili con lo stato della superficie dell'elmetto, sempre da questi ingrandimenti noto in certe aree una certa granulosità della vernice kaki, come se a questa fosse mischiato qualcosa, questo anche nella zona del fregio, puoi da una osservazione diretta accertare la natura di tali inclusioni?
Il fatto che tu preferisca credere nell'onestà delle persone, ti fa onore ma purtroppo è proprio perché una gran quantità di elmetti usciti dai magazzini privi di fregio (abolito nel 1969) è stato massicciamente "arricchito" dai venditori con fregi realizzati per lo più con mascherine originali che adesso stiamo a chiederci se questo elmetto è originale o meno... e questo è avvenuto per renderli più interessanti e vendibili, non per la differenza di poche decine di Euro che se ne ricava ma piuttosto perchè di elmetti da rivendere ce n'è tonnellate e chi se ne comprerebbe più di uno o due se fossero tutti uguali? Altra cosa è collezionare tutti i fregi diversi che non ho censito ma sono decine e decine.... commercialmente il discorso funziona, non ti pare?...
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum