Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Elmetto Austriaco transizioinale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    ahi ho qualche difficoltà a fotografare i rivetti perchè non riesco a smontare l'interno ho paura che mi resti in mano, gli anelli sono uguali, il cerchio è zincato ma molto molto ossidato (non ruggine). I rivetti ho provato a trattarli con un antiruggine e sono diventati neri così come un piccolo pezzo del guscio (errore rimediabile?) Il colore è molto simile a un M 35 della Wermacht che ho ma non uguale è più chiaro e la vernice meno spessa, la verniciatura è sicuramente l'unica ed è uguale all'interno non è fatta a pennello.

Provo a postare delle foto
    In ogni caso grazie mille

DSC06516.JPG DSC06517.JPG DSC06519.JPG DSC06521.JPG DSC06518.JPG

Utente registrato L'avatar di piesse
    Diciamo che è un po' strano.
    La verniciatura ci fa pensare ad un guscio prodotto a fine 1gm se non addirittura dopo, e quindi verniciato già nello standard tedesco metà anni 30.

A questo punto è però strana la mancanza delle decal.

Il ricondizionamento interno ha tutte le caratteristiche di un ricondizionamento almeno 1940, prima si usavano cerchi in alluminio; a volte si riesce a leggere la data sul cerchio, in ogni caso questo è un cerchio classico dal 40 in poi.

Comunque i pezzi sembrano tutti originali e la patina omogenea.

Potrebbe anche trattarsi, per il guscio, di colorazione austriaca anni 30 (tendente al grigio) e successivamente un riutilizzo tedesco, post annessione.

Esteticamente stona molto l'intervento che dici di aver fatto col convertitore per ruggine, prodotto che personalmente non userei mai sugli elmetti, proprio per quella sua caratteristica di trasformare la ruggine in un agglomerato nerastro in maniera pressoché irreversibile.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato