Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: PIASTRINI BRITANNICI & Commonwealth WWII

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di Nitro90

British Id tag della WAAF

Ciao A tutti!
    Ho acquisito questo paio di dog tags appartenute ad una donna ausiliaria dell' aviazione Inglese, vista la scritta sul retro WAAF "Women's Auxiliary Air Force"

Mi servirebbe un aiuto per capire le marcature, cioè quella nel basso dovrebbe essere il cognome cioè "BERTSCHINGER" talmente lungo che quasi non riuscivano a farcelo stare nelle targhette

Ma le marcature " O - M - D "?

Altra cosa ho provato a ricercare online il nominativo su Looking for records of a person in the Women's Royal Air Force | The National Archives , non ho avuto successo, avete siti di ricerca?

Ritrovate qui in Italia!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di kanister
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Ciao A tutti!

Ma le marcature " O - M - D "?
    Non so se l'ordine è giusto, però O (o meglio 0 = zero) dovrebbe essere il gruppo sanguigno, M dovrebbe essere la religione (Metodista), la D proprio non lo ricordo. Il tutto con beneficio d'inventario.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Grazie kanister del tuo intervento! in effetti la M dovrebbe proprio essere la religione ma la D non capisco.

Nessuno sa darmi una mano per le diciutre? cerca e ricerca solo notizie confuse online ...

Ragazzi assieme c'era anche questa foto, sapete se dall'uniforme potrebbe essere una WAAF?

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •