Citazione Originariamente Scritto da tonle Visualizza Messaggio
come il maiale .... scherzi a parte ... come hai notato anche tu il cerchione non è il suo per cui la vite in coincidenza è stata aggiunta successivamente. L'altra invece è buona (quella per il reggisoggolo nella parte bassa tanto per intenderci). Dovrei controllare sul Baer ... mi sembra di ricordare (ma sono pronto a smentirmi) che l'interno dello stahlhelm della Bundesheer negli anni '20 - '30 fosse costituito dalle classiche tre patelle mentre successivamente venne sostituito con il modello germanico ma ripeto devo controllare. Nel qual caso potrebbe tranquillamente essere un elmetto ex imperilae, ex Bundesheer immediatamente post Anschluss (fine anni'30 quindi).

interno elmetto Bundesheer

bundesheer.jpg
Avete già visto sopra un foto del mio M17 Bundesheer degli anni 25-38 intoccato con l´interno M25....grazie tonle! Vorrei completare che in Austria l`interno di vitt non è stato usato primo di 38. Ma questo tipo d´ interni è stato usato in Austria anchè dopo 45 fino ca. anni 60--anchè resti della Wehrmacht o nuovi interni fatti così . Pochi M17 (specialmente dagli ufficiali) sono stati usati della gendarmeria anchè dopo 45 fino anno 60/62 con colore "eisengrau" (ferro grigio).