-
Utente registrato
Rispolvero un po' non il film , che ho visto più volte in seguito , ma le riprese effettuate quando avevo 11 anni , dalle mie parti , in Cadore.
Facendo il baby-sitter di mio fratello di un anno , un giorno sono andato verso le 11 in stazione di Sottocastello , c'era la locomotiva del film sbuffante in stazione
con uno stuolo di militari armati !! Un mio paesano , comparsa nel film, ci fece salire sul treno in partenza per Calalzo (sono circa 3 Km).
ero nel vagone di coda e mi ricordo che mi mostro' Frank Sinatra e la Carrà!
giunti in stazione tutte le comparse facevano una pausa pranzo e ci offersero anche il "pranzo" mi ricordo su vassoi di acciaio inox.
lungo i bordi della palazzina dello scalo merci erano disposte in piedi le armi e innumerevoli erano i k98 e le mp40!
dappertutto sparse cartucce a salve, di plastica rossa con i fondelli di alluminio bianco.
poco distante c'erano mucchi di spezzoni di pellicola delle scene "tagliate" perchè non buone.
Quel paesano che dicevo prima, era uno di quelli che si vedono , colpito, cadere giù dal tetto di un vagone.. mi ricordo
che nel punto dove cadde avevano sostituito i sassi della massicciata con delle spesse lastre di polistirolo dipinto di grigio scuro..
Negli anni successivi , lungo la linea ferroviaria , quasi fino a Perarolo , si trovavano spesso le rosse cartucce a salve sparate durante le riprese
peccato che non ne ho conservato nemmeno una!!!
(il lato negativo della giornata è stato quando sono ritornato a casa nel tardo pomeriggio con
le sgridate di mia madre in pensiero per i due figli scomparsi!!!)
Spero di non avervi annoiato!
Leandro
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum