Per quanto possa sembrare assurdo, mi è capitato di vedere delle imbottiture veramente molto simili.

Ormai lo sapete che io vado a cercare la roba più strana; ho ricevuto alcune foto da un corrispondente brasiliano di alcuni elmetti tipo Paulista, costruiti a Sao Paulo nel 1932, e usati durante la Revolucao Costitutionalista dello stesso anno; sono elmetti di foggia vagamente simile sia all'Adrian M16 che al Sohlberg che al MkI britannico, e hanno tutti un interno praticamente uguale a questo..

Niente, ve l'ho detto solo per curiosità*....