Semplice screpolatura della vernice ritoccato sul campo si faceva molto spesso e non lo dico io questo!! Sia chiaro
Semplice screpolatura della vernice ritoccato sul campo si faceva molto spesso e non lo dico io questo!! Sia chiaro
Potresti fotografare per esempio la parte che ha evidenziato Blaster , e altre parti dei fregi ,io non riesco a vedere dettagli e se ingrandisco ottengo un effetto pixel con queste foto. Magari conoscere qualcosa di questo M1 potrebbe aiutare. ( provenienza ecc).
perché dovrebbero aver dipinto di bianco l'interno ? Magari mostraci anche il liner se l'hai trovato insieme .
Berto
Provenienza toscana piena gotica... non e' vernice bianca interna bensi' calce messa nel dopo guerra tant'e' che c'e' un numero di matricola del soldato a vernice sovrastato da questa maledetta calce !!!! Domani vedo se riesco . Cmq provenienza ospedale pietrmala toscana
Attendiamo news su questo elmetto.
Ecco dei dettagli.... appena posso ne metto altri vi prego non meravigliatevi della doppia verniciatura....qui si parla di elmi che la guerra l'hanno vista non elmi di fabbrica..
La provenienza potrebbe essere un buon indizio di originalità, difatti li era di stanza un ospedale da campo americano.
8th Evac Hospital.
Nessun altro??? Berto e gli altri esperti?
Non ho più commentato perchè è molto difficile dare un parere su gusci come il tuo e le tue foto non sono delle migliori , la riverniciatura rende ancora più difficile giudicare , aiuterebbe vedere anche il liner, se c'è.
Come ho già detto a primo impatto non mi è sembrato male, ma ci sono in giro moltissime repliche.
Berto
Grazie per il tuo parere favorevole in base logicamente alle foto da me postate. Provero' appena posso a mettere foto migliori.
Saluti
![]() |
![]()
|
![]()
|