ottimo stato di conservazione.....grande ritrovamento! Complimenti!
![]()
ottimo stato di conservazione.....grande ritrovamento! Complimenti!
![]()
Ford GPW - DoD June 1943
ritrovamento ruspante da mercatino per pochi euro, dopo un pochino di pulizia con acqua e sapone naturale...
la "o" rossa indica che conteneva "oel" ....olio
spero vi piaccia![]()
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Originariamente Scritto da coloniale
Piace, piace...
La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...
"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack
Una O così "cruda" fa pensare effettivamente ad un'indicazione per OEL, se fosse un pochino più curata potrebbe essere invece parte di uno dei soliti 20 rossi che si trovano generalmente su queste taniche, in varie posizioni, come d'altra parte si intravede anche sotto le maniglie di questa.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Gran bella tanica Coloniale, mi piace moltoNotevole anche quella di kanister che tra l'altro mi è nuova di questo fabbricante davvero molto bella.
![]()
kappa
Quale delle due? Sono due modelli diversi, uno con le scritte in posizioni normali e l'altro con le scritte sulla maniglia. Li ho postati solo per il 20 in posizioni diverse.Originariamente Scritto da Waffen
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
RIapro questo interessantissimo topic per augurarmi che in questi anni le vostre taniche siano aumentate,nel frattempo riposto la mia dopo la bella oliata di oggi,per chi non la ricordasse, un ritrovamento dopo uno sgombero di un magazzino chiuso da oltre 35 anni a Borgo San Lorenzo in provincia di Firenze tra l'altro molto vicino alla Linea gotica.Bel colore Panzergrau presente.
Saluto
S.C
DSCN1634.JPG DSCN1626.JPG
DSCN1628.JPG
DSCN1631.JPG
kappa
Queste le ho fotografate oggi; sono in attesa del ferrivecchi. Ciao
Vi mostro la tanica del 44 dopo una veloce pulita; è da evidenziare il colore che mi pare assolutamente originale e che è verde anzichè giallo come di norma nel 1944. Ciao
eh....e le altre? Son poi andate tutte da ferrivecchi??![]()
Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!
![]() |
![]()
|
![]()
|