Citazione Originariamente Scritto da piquet Visualizza Messaggio
Niente di piu' vero..... io ho una Glisenti da ufficilale del 1903 ancora con sicura esterna in condioni eccellenti e di una qualità paragonabile ai revolver 1882 svizzeri. ha una brunitura bluastra impressionante. ...
Anch'io ho una B in tale stato di condizione ! E' una Regia Fabbrica d'Armi. Mi sembra però sia prossima agli anni della Grande Guerra. E' appartenuta ad un ufficiale di fanteria toscano di nobile progenie che vantava una struttura fisica ben superiore alla norma. Date le dimensioni delle mani, all'arma aveva fatto applicare un appendice al ponticello del grilletto per poterla impugnare meglio.

.... Cmq io un po' di bodeo spagnole le ho viste sicuramente esistono modelli con qualità di acciai diversi, ma avevano tutte le dimensioni di chi ho scritto qui sopra...
Non metto in dubbio l'affermazione. Anch'io ho osservato tale particolarità ma, dal momento che non mi sono mai preso la briga di quotarle dimensionalmente, non vorrei che il colpo d'occhio che le fa notare "obese" fosse una distorsione dettato dalla loro grossonalità.

... hanno i rombi delle guancette leggermente piu' grandi e meno definiti delle italiane. ...
Verissimo.
db