Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Presentazione di TAITA

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di TAITA
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Castelfiorentino (FI)
    Messaggi
    113

    Presentazione di TAITA

    Buongiorno a tutti, aggiorno solo l'età, in quanto pur essendo già registrato con il nick di "HARKHORUS" il forum, pur riconoscendo il nick e la psw, mi diagnostica un errore e non mi permette di interagire.

    Salve, mi chiamo Marco ed ho 52 anni; originario di Roma, vivo in Toscana.

    Ho scoperto con sorpresa, oltre che con grande piacere questo forum, che di colpo mi ha riportato almeno 40 anni indietro, quando d'estate mio nonno, in campagna, di punto in bianco mi cacciava via perchè aveva visto qualcosa , che poi mi mostrava.

    Per me erano solo oggetti coperti di ruggine, ma pian piano ho compreso cosa era e perchè mi proteggeva.

    Erano i ferri del mestiere persi o dimenticati di soldati passati nel '43/'44 in quai luoghi (Linea Hitler, a nord della Gustav), arnesi che lui ben conosceva dal fronte del Piave, quando se li scambiava con i dirimpettai Austriaci .
    Addirittura se li portava dentro di sè, due pallottole di mitragliatrice nell'avambraccio sinistro e una mezza dozzina di schegge nella schiena.

    "Ferri" che se poteva rendeva inerti (il mestiere imparato della Grande Guerra non lo ha mai dimenticato, come i nomi dei suoi compagni che hanno perso la vita accanto a lui in trincea o sui reticolati), oppure segnalava la sua presenza sul posto con tre paletti e un foglietto attaccato, prima di recarsi dall'Autorità*.

    Più grande, potevo non fare il cercatore, nei ritagli di tempo? Sino alla metà* degli anni '80 mi sono divertito assai, poi ho lasciato pian piano che questa passione restasse solo un ricordo, che riaffiora ogni volta che guardo qualche pezzo (pochissimi, per la verità*) di quelli rimasti.

    Ora è tornato, si è fatto più vivido; dopo averVi letto, traspare sia la passione che la competenza che avete.

    Spero di poter dare il mio minuscolo contributo al forum.

    Il mio hobby (a tempo perso, naturalmente, quindi quasi mai) è la fotografia, in particolare ricerco tracce, segni e resti di quello che doveva fare un buon proiettile: arrecare il maggior danno possibile al nemico.
    E, magari, riuscire a sapere chi, quando e come fece quello.

    Spero di non essere stato troppo prolisso, ma è mia natura .

    Un saluto a tutti.

    Marco
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Benvenuto Marco!!!!!!!!!! Hai mp

    ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723
    bè ribenvenuto tra noi ,ciao

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Benvenuto! Anzi... Ribenvenuto!!
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di Franz56
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trieste ("Uciolandia")
    Messaggi
    2,976


    Benvenuto...!!!

    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

    "Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato