Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Varie ed eventuali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,492
    non saprei dirti se la zona malpensa è battuta, io sono della provincia di rimini, ma so che in quella zona ci sono parecchi buncher quindi non preoccuparti per questo ,ora il tuo obbiettivo è prendere confidenza con l'attrezzo quindi vai senza pensarci che qualche oggettino, magari anche modesto lo trovi, poi non è detto, conosco un ragazzo che alla prima uscita ha avuto un c... pazzesco e si è portato a casa un elmo inglese...
    se hai il garrettino, ti consiglio di usare la modalità all metal e con la discriminazione, elimina solo la prima tacca ferrosa, così puoi eliminare solo piccole scheggie di bomba ma mantenere tutti i tipi di metallo ,poi se non hai erba alta che ti obbliga a strisciare la piastra e se il terreno non è molto mineralizzato ,ovvero non ti da falsi segnali, tieni la sensibilità al massimo , se invece hai falsi segnali provocati da questi problemi provvedi ad abbassare leggermente la sensibilità o ad eliminare la seconda tacca ferrosa .
    questo era il modo in qui lo usavo io e mi trovavo bene, poi ognuno lo usa a suo modo l'importante è discriminare poco altrimenti si rischia di lasciare parecchie cose.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di swiss
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    90
    Anch'io tolgo la prima tacca del ferro e di norma tengo la sensibilità al massimo o tuttalpiù tolgo anche li una tacca, dipende dal tipo di terreno su cui mi trovo....modalità all metal e via. Il Garrettino ha anche una modalità custom dove puoi personalizzare i parametri che più usi nelle tue ricerche, ma per militaria su terreni non sporchi penso che la all metal con i parametri che Mangusta e io ti abbiamo indicato vada molto bene. Ricordati sempre che se lavori sotto i cavi dell'alta tensione potresti ricevere molti falsi segnali....Reputo comunque che all'inizio scavare tutto ciò che suona sia istruttivo per imparare a riconoscere i vari suoni e le varie indicazioni che il metal ti da sul display. Imparando a capire ciò a volte si riesce a riconoscere cosa può esserci sotto prima ancora di scavare, ma ciò non è una scienza esatta e la sorpresa è sempre dietro l'angolo (o in questo caso sotto terra ).
    Ciao
    Cerco quello che non ho trovato!!

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •