Grazie di ripescare ogni tanto qualche vecchio post
Nessuna novità, però, per quanto riguarda questo elmetto. Lui continua a starsene sulla sua mensola e speriamo che prima o poi si possa saperne di più.
Grazie di ripescare ogni tanto qualche vecchio post
Nessuna novità, però, per quanto riguarda questo elmetto. Lui continua a starsene sulla sua mensola e speriamo che prima o poi si possa saperne di più.
Mah...l'unico battaglione del Royal Berkshire Regiment che ha combattuto in Italia era inquadrato nella 148th London Infantry Brigade, che non è mai passata per la Toscana (anzi, al tempo dei combattimenti sulla Gotica era stata sciolta). Se poi tieni conto del fatto che non ci sono distintivi inglesi della 2° GM smaltati, né tanto meno bottoni, che il simbolo al centro è totalmente di fantasia.... ti lascio arrivare da solo alle conclusioni!
Grazie per la risposta ..... peccatociao.
mqZ0VdlKpWqdNmPHcPQq-qw.jpg
Mi aiutate ad identificare quale colonia inglese utilizzava questo elmetto dipinto giallo Africa, all'interno marcato 1942 (dalla foto si legge poco)...........quello che si vede dipinto è un fregio oppure delle iniziali?
Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........
ciao , è un elmo sudafricano così come l'interno , per quanto riguarda la scritta ... bella domanda.. ma non penso si tratti di un fregio , sentiamo altri pareri.
Quelli sembrerebbero caratteri dell'alfabeto ebraico, quindi ....
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
a dire il vero sembrano caratteri arabi , e anche la colorazione esterna sembra avere 2 strati potrebbe trattarsi di un riutilizzo di qualche paese arabo..
Arabi no di sicuro, li conosco bene.
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
intendevo arabi per indicare certe zone , non avevo ancora visto il tuo messaggio, io non conosco questi caratteri.
anche io avevo pensato alfabeto ebraico, oppure indiano...........
Esistono tre tipi di uomini : Uomini , Ominicchi e Quaquaraquà.........
![]() |
![]()
|
![]()
|