
Originariamente Scritto da
stevanin-ww1
scusa ,
perche' secondo te , una fiera puo' migliorare se viene spinta o meno su un forum ?... forse una volta quando i forumisti erano il triplo di adesso , forse allora poteva servire tale cosa ad incrementare di una piccola percentuale , ma ora come ora l'inserzione su un forum serve soltanto a informare ( e se non ci sono io a farlo non lo fa' nessun'altro o quasi ) .. te lo posso assicurare ...
comunque io l'anno scorso sono doverosamente andato a Vercelli e devo dire che sarei sicuramente tornato anche quest'anno , se non fosse per la concomitanza di altro evento , di cui non è assolutamente colpa di nessuno , purtroppo infatti Pasqua ha fatto spostare alcune date certe , creando qualche confusione , ma comunque anche se c'ero poco cambiava



di fatto espositori in meno rispetto alla prima edizione erano solo in 4 , non vi è stato un fuggi fuggi

......
ma rimane il fatto che secondo me ce' poco da polemizzare e poco da colpevolizzare , se una fiera non ha avuto successo non l' ha avuto punto !!
a me per esempio piaceva un sacco la fiera di Udine di Luglio 2012 , purtroppo pero' piaceva solo a me e a pochissimi altri , fatto sta' che nonostante la forte pubblicita' sul forum e non solo quello , non ha avuto piu' seguito , peccato .. e tutti se ne sono fatti una ragione .
l'accumunanza dell'elettronica e del soft-air con la militaria , se qualcuno di voi non l'avesse ancora capito , non serve solo a riempire i padiglioni enormi di certe fiere , ma serve a far arrivare piu' pubblico pagante di categorie diverse , e a fine fiera la somma degli incassi di affitti degli stand e dei biglietti incassati deve compensare le spese di pubblicita' , il personale , la sicurezza , i permessi e soprattutto l'affitto dei padiglioni , se questo non avviene , ebbene significa che la fiera e' andata in perdita .... sta' poi all'organizzatore decidere se continuare o meno a riproporla ..
Cè comunque da dire che rispetto ad altre regioni il Piemonte e difficile come pubblico e questo non aiuta ... non me ne vogliano i piemontesi , ma così stanno le cose ..