-
Collaboratore
Ai miei tempi (metà anni '90) i primi lotti ricevuti erano di fabbricazione Sistemi Compositi (che realizzava anche i giubbotti antischegge) e Tecnocompositi. Gli elmetti prodotti dalle due ditte erano leggermente diversi nel colore, ma di più non ricordo...
-
Non ho foto da mostrare purtroppo a parte quelle del venditore, ma sono praticamente inutili ai fini del discorso restaurativo poiché nelle foto appare manifestamente grigio, mentre in realtà è un verde OD.
A questo proposito ho deciso di procedere con un tentativo, ossia ridipingere il tutto, salvo l'interno che ha le imbottiture, con una vernice verde militare oliva, e se necessario cercherò di ricostruire la 'granulosità' delle parti completamente sverniciate con flock da modellismo o in alternativa economico sughero sottilmente triturato con una lima. Mi sarebbe utile però sapere almeno come procedere per lo smontaggio integrale del 'liner' (non mi piace questo termine ma per capirci), visto che ho avuto notevoli difficoltà e temo che forzando si possa danneggiare gravemente la vite, soprattutto se non è quello il modo giusto di procedere, ossia usare due cacciaviti a taglio largo contrapposti.
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum