-
Utente registrato
Rivista acquistata oggi. Ad una grande attesa è seguita, purtroppo, una grande delusione. Premetto che le mie osservazioni vogliono essere rispettose del lavoro altrui, civilissime, come nel mio stile, e finalizzate esclusivamente ad un contribuito positivo. Ciò premesso ho di fatto avuto tra le mani la rivista francese arricchita da pochi articoli aggiuntivi tra i quali interessante solo quello di Lucas sul soldato italiano nella grande guerra. Quello sul Sagittario si apre, viceversa, con un'inesattezza storica enorme laddove l'autore afferma che lo "scellerato" armistizio fu firmato da Badoglio l'8 settembre 1943. Credo che anche mio figlio adolescente sappia che l'armistizio di Cassibile non fu firmato da Badoglio e tantomeno l'8 di settembre.
Sono tuttavia contento che in un momento economicamente molto difficile una rivista di militaria riappaia nel nostro panorama editoriale.
Formulo alla redazione i miei auguri con l'auspicio che la nuova rivista possa affrancasi sempre di più dalla consorella francese privilegiando articoli, temi e collaborazioni "autarchiche".
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum