Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Giubbino e pantaloni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da JckB Visualizza Messaggio
    ... sei sicuro che i civili si facessero confezionare il vestiario con il panno grigioverde militare? Inoltre il colletto del giubbino è molto simile (per non dire identico) a quello delle camicie del Regio Esercito...
    Dalle foto la tonalità sembra molto più vigina al grigio che al verde o al grigioverde.
    La densità del tessuto fa propendere più ad una camicia o ad una casacca che al giubbino e la sua lunghezza fa ritenere poter essere effettivamente una tenuta sportiva, magari montana, in cui veniva ovviato l'ingombro della camicia dentro i pantaloni con una corta casacca a cui veniva sovrapposta una fascia ventrale (elastica oppure anche in tessuto) per mantenere agili i movimenti e preservare dal freddo.
    Ovviamente questa è una supposizione vedendo quanto pubblicato.
    db

Utente registrato L'avatar di JckB
    Reghena purtroppo la foto ha sfasato di parecchio i colori, posso assicurare che è il classico grigioverde,in tutto e per tutto identico a camicie e uniformi mod.40 rinvenute insieme ad essa. Riguardo ai pantaloni nessuno sa niente?

Utente registrato
    Posso sbagliarmi ma I pantaloni assomigliano molto a un paio che ho avuto , ed erano per L uniforme da Avanguardista

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato