Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: M33 6° Rgt. Bersaglieri

Utente registrato L'avatar di piesse

M33 6° Rgt. Bersaglieri

Ricollegandomi idealmente a questo altro topic:
    viewtopic.php?f=17&t=17936

Vi presento un 33 con fregio del 6° Rgt. Bersaglieri, facente parte inizialmente della 2^ Div. Celere "Emanuele Filiberto Testa di Ferro", con la quale opera in Jugoslavia, Bosnia e Croazia.
    Nel marzo 1942 viene incorporato nella 3^ Div. Celere "Principe Amedeo Duca d'Aosta" con la quale partecipa alla Campagna di Russia.
    Rientrato in Italia nella primavera del 1943, rientra nella 2^ Div. Celere, con la quale condivide il destino dello scioglimento a seguito del 8 settembre.

L'elmetto come vedete è piuttosto vissuto, ma il fregio è straordinariamente ben conservato, tanto da insinuare dei dubbi, ma osservandolo bene non è dipinto sulla ruggine, bensi la leggera ruggine superficiale che ha leggermente aggredito la vernice grigioverde, non era ancora riuscita a fare altrettanto con la vernice nera del fregio, il che ha contribuito alla sua ottima conservazione.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: M33 6° Rgt. Bersaglieri

ciao Piero .... non volermene , ma le foto che hai fatto penso non rendano proprio giustizia al fregio... col flash o con un riflesso che si vede , il fregio spara notevolmente rispetto alla vernice sottostante... non é che puoi fargli una bella foto frontale alla luce esterna?? così l'impressione che da questo elmo é davvero poco convincente....
    ciao Nicola
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di piesse

Ora non posso fare altre foto.
    Domani mattina presto parto.
    Se ne riparla alla fine del mese.

Comunque in effetti le foto non sono granché, dal vero fa un'altra impressione.

Moderatore L'avatar di coloniale

se parti per le ferie ...buon riposo!!
    se parti per lavoro ... buon lavoro!
    ciao Piero!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Niente da dire sull'elmetto di per sé. Non mi convince il fregio, realizzato bene, ma sopra la ruggine e poi sopra spessore rispetto la vernice sottostante.Magari mi sbaglio, però è stato rimaneggiato. Quando, non è dato sapere. Mah!? PaoloM

Moderatore L'avatar di Gertro

Ciao Piesse, mi sembra che l'usura dell'elmetto non sia naturale. Il fregio mi sembra posticcio. Ciao.

Moderatore L'avatar di Quex

sinceramente questo elmo non mi piace osservando la ruggine e l'usura "la picchiettatura"
    (sulla vernice da l'idea di una realizzazione artificiosa) il fregio:

Piesse scrive:
    osservandolo bene non è dipinto sulla ruggine, bensi la leggera ruggine superficiale che ha leggermente aggredito
    la vernice grigioverde, non era ancora riuscita a fare altrettanto con la vernice nera del fregio

beh bisognerebbe osservarlo con un microscopio digitale tipo CELESTRON per avere la conferma di quanto
    sopra scritto da quello che vedo nelle foto sono a dir poco perplesso di questa valutazione..
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Moderatore L'avatar di Gertro
    Citazione Originariamente Scritto da Quex Visualizza Messaggio
    sinceramente questo elmo non mi piace osservando la ruggine e l'usura "la picchiettatura"
    (sulla vernice da l'idea di una realizzazione artificiosa) il fregio:

Piesse scrive:
    osservandolo bene non è dipinto sulla ruggine, bensi la leggera ruggine superficiale che ha leggermente aggredito
    la vernice grigioverde, non era ancora riuscita a fare altrettanto con la vernice nera del fregio

beh bisognerebbe osservarlo con un microscopio digitale tipo CELESTRON per avere la conferma di quanto
    sopra scritto da quello che vedo nelle foto sono a dir poco perplesso di questa valutazione..
    Condivido perfettamente. Anch'io sono rimasto perplesso per la valutazione data da piesse. Infatti, come ho gia' rilevato, il tutto pare molto artificiale. Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato