Rimango sempre colpito dal numero di simboli che una volta riuscivano ad introdurre sulle medaglie!
Concordo con quanto già detto da Il cav., questa medaglia venne coniata e data a chi faceva una donazione a favore dei serbi rifugiatisi in Francia.
La giornata era quella del 25 Giugno, primo anniversario della battaglia del Kossovo, che segnò la sconfitta serba e il ripiegamento dell'esercito in Albania.
I francesi comunque non erano nuovi a queste giornate di raccolta fondi, mi vengono in mente anche la "Journée du Poilou" e la "Journée du 75"
Ciao,
Arturo![]()



Rispondi citando





