Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pugnale da Trincea 1^GM

Utente registrato

Question Pugnale da Trincea 1^GM

Bun giorno

Sono nuovo di questo Forum e voglio subito porre un quesito: Da poco ho rinvenuto una scattola riposta nel classico dimenticatoio di mio nonno "Ardito" durante la prima guerra mondiale il quale ha partecipato alla battaglia, per contrastare l'avanzata Austriaca nella Val Sugana, del Col Moschin. Allinterno vi era, oltre ad altre cosucce interessanti, questo Pugnale da trincea la cui lama con scorrisangue, limata (vedi segni grossolani), non presenta punzonature di riconoscimento. Per pura curiosità qualcuno potrebbe identificare da quale tipo di baionetta è stato prodotto, a mio modesto parere, questo bellissimo pugnale?
    Ringrazio e complimenti per il Forum
    IMG_20140530_144629_1.jpg IMG_20140530_144734_1.jpg

IMG_20140530_145052.jpg IMG_20140530_145129.jpg

Collaboratore
    Buon giorno io non sono esperto di armi bianche e quindi aspetteremo lumi dai maetri del settore, ma ti invito caldamente a "presentarti" nell'apposita sezione.
    Grazie.
    sven hassel
    duri a morire

Moderatore L'avatar di serpico
    Strana arma composta. Non riesco a capire da quale altra arma sia stato ricavato, ma non lo daterei prima guerra mondiale. L'impugnatura sembra fatta in rondelle di cuoio pressato, espediente tipico delle armi USA, ed anche la zigrinatura del pomolo è troppo fine per essere dei primi del 900. Le misure dell'arma?
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Moderatore L'avatar di squalone1976
    ..........e se poi vai nella sezione presentazioni, fai cosa buona e giusta. Grazie

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato
    ringrazio serpico per la sua gentilezza ed delucidazione.... lama misura 3 cm di larghezza ed 11 cm di lunghezza ( sicuramente non la lunghezza originale. Per quanto riguarda il Sigr. squalone 1976 mi dispiace se sono entrato in casa sua senza annunciarmi....quale sarebbe la sezione "presentazioni ", non è questa la sezione lame e baionette? Per giunta due volte me lo ha ripetuto, vuol dire che ho commesso una mancanza grave....chiedo venia!!!!

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Nessun problema, Ruvido...

Soltanto che è buona abitudine quando si entra in una nuova comunità di inserire un messaggio di saluto e presentazione nella sezione ad esso dedicata.

Questo l'indirizzo: PRESENTAZIONI

Un'operazione banale che può sembrare inutile ma che specialmente nel nostro ambiente serve a creare "gruppo" ed accogliere un nuovo amico fra di noi!

Come vedrai ognuno ha un suo modo di presentarsi alla comunità perché non esiste una forma prefissata ma è bello vedere la personalità e la buona volontà di un nuovo appassionato.

Centerfire
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Chiedo scusa a tutti.... essendo nuovo del forum non ne ero a conoscenza .... grazie.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato