Fiamma, ti spiacerebbe passare dalla stanza delle PRESENTAZIONI ? Grazie.
stecol
Fiamma, ti spiacerebbe passare dalla stanza delle PRESENTAZIONI ? Grazie.
stecol
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
Ho fortuitamente ritrovato questo diploma di una medaglia di bronzo data per un'azione sul fronte francese.
La motivazione recita:
NEGRI Pietro, da Settala (Milano), capitano 1718 compagnia mitragliatrici: Comandante di una compagnia mitragliatrici, sotto il violento bombardamento e mentre manifestavasi un'attacco avversario, si portava presso le sue sezioni e curava, assegnando gli obiettivi da battere, che il tiro fosse bene aggiustato. Colpito da gas asfissianti, rimaneva al suo posto, dando bello esempio di aito sentimento del dovere. — Bois de Maitre Jean, 17 luglio 1918.
Mi piace perchè parla di gas ed è presente anche la medaglia commemorativa francese.
Ho fatto delle ricerche, ma non sono riuscito a trovare notizie di questa compagnia mitragliatrici.
Se qualcuno potesse aiutarmi.....grazie
sulle compagnie mitragliatrici in effetti c'e' ben poco da reperire ... posso pero' dirti che in effetti la si trova a partire dal 1918 dislocata nel fronte francese, nel mese di luglio era in localita' BASSUET assieme al 76° fanteria
stefano
Non dimentichiamo che in Francia furono presenti anche i reparti lavoratori...
Davvero un gran bel diploma quello di Diaz,complimenti sinceri! perfino con le sue medaglie!![]()
kappa
Grazie per le risposte.
si, se vedo un diploma completo con le medaglie, non so resistere.....Davvero un gran bel diploma quello di Diaz,complimenti sinceri! perfino con le sue medaglie!
![]() |
![]()
|
![]()
|