Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Due medaglie due originali?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    93

    Due medaglie due originali?

    Salve a tutti,sono consapevole che questa e' una medaglia mooolto comune e non rara,ma la cosa puo' forse venir utile come informazione anche ad altri utenti.
    Vi presento due medaglie per il ricordo della guerra 1940-43,come potete vedere nelle foto sono totalmente diverse per perticolari,penso materiale,cambretta,colore..tutto..
    Quella a sinistra e' lucida,leggermente piu' piccola(moolto leggermente)dettagli piu' definiti,i disegni sono piu' piccoli e sulla sinistra dove c'e' la stella porta un segno(vedi foto)
    Quella a destra..faccio prima a dire tutto il contrario

    La questione e':
    -Trattasi di due originale ma di diverse produzioni
    -Una e' un falso..indoviniamo quale
    -Abbiamo un riconio?
    -Sono entrambe due falsi
    -Sono entrambe due riconi

    -Ed ultimissima..se fossero due originali,quale delle due terreste?(io starei su quella a sinistra)

    Grazie mille per la cortese attenzione,spero di ricevere informazioni utili
    Buona giornata a tutti quanti

    Davide
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Tobruk1964
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    252
    Ciao, detto che, la medaglia fu istituita nel '59 e fino a pochissimo tempo fa si trovava ancora in vendita per i reduci, io terrei la seconda che, anche se di produzione anonima, ha una pella patina e un conio più simile alle varie varianti marcate.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    93
    Grazie mille per la risposta,allora dovrebbero essere buone entrambi,a questo punto non vedo il motivo di fare un falso ad una medaglia di poco valore e tantomeno fare un riconio visto che come ben dici e' una medaglia che si e' trovata fino a poco tempo fa'

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    93
    Puo' darsi che quel simbolo sulla prima medaglia sia della ditta Enea di Milano?

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cerveteri
    Messaggi
    80
    Non solo si e' trovata fino a poco tempo fa: due anni fa l'ho ricevuta dal Cedoc di Roma per mio padre, quindi la consegnano ancora
    Non chi comincia ma quel che persevera

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    93
    Ho appena avuto conferma che sono ancora in circolazione scatoloni pieni

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato