Ieri mattina con partenza alle 6 mi dirigo verso Sasso Marconi, dalle parti di Monte Adone per lavoro... sono stati fatti degli piccoli scavi non tanto profondi in una zona, di 20- 30 cm circa 4 mesi fa.
Mentre sono impegnato a svolgere la mia attività lavorativa l'occhio mi cade su uno strano sasso azzurrinoprendo in mano e mi accorgo che è un' ogiva calibro 50
, non potete immaginare il mio stupore che vabbè può essere roba da niente, ma per me che non ho mai ritrovato materiale da scavo dal "vivo" era già tanta roba
Dopo un po mi ritrovo a filo di terra anche 2 schegge e un piccolo cerchietto di metallo che però non so bene che diavolo sia.
Verso la fine della giornata dopo aver passato la giornata a guardare con un occhio a terra e uno sul lavoro toh! vedo una spolettasapete dirmi di che bomba apparteneva?
Bè che dire? Non è la prima volta che vado su questo cantiere, anzi ormai tra un lavoretto e l' altro saranno quasi 2 anni ma mi era mai capitato di trovare qualcosa in questo modo... tornato più contento del solito ieri sera
Oggi li metto in ossalico cosi li recuperò un pochetto.