Citazione Originariamente Scritto da francesco-5th Visualizza Messaggio
Ho trovato notizie che farebbero risalire la stampa al 1948, in occasione delle elezioni del 18 Aprile, al fine di una campagna propagandistica anti americana........
Ciao Francesco! Immagino abbia trovato questa informazione su ebay! era l'inserzione dove l'ho comprata io, ma sicuramente il venditore non aveva inquadrato bene la datazione dell' oggetto.

Cercando ho trovato molte fonti che indicano questa banconota come propaganda della seconda guerra mondiale per screditare gli Alleati, però non riesco a capire chi le possa avere stampate.
Certe fonti indicano l'esercito tedesco altri la Rep. Sociale Italiana, l'anno dovrebbe essere nel 1944.