Citazione Originariamente Scritto da Gandalf il bianco

Per Piero...otiimo aquisto.
E' un elmo che ho visto dal vivo ed e' sicuramente un'ottima
aggiunta in ogni collezione.
E' vero che di finnici ne sono usciti parecchi ultimamente ed in
particolare su e-bay se ne vedono praticamente tutti i giorni.
Mi sembra pero' che siano(quelli sul sito d'aste)buoni gusci
ungheresi ricondizionati in periodo postbellico.
Questo per dire che c'e' finnico e finnico...
Per chi ha intenzione di approfondire un po' l'argomento segnalo
questo sito e mi riprometto di postare i miei al più presto...[ciao2]
Grazie Simone, detto da te mi fa ancora più piacere, perché oltre che appassionato, immagino che la roba di Roberto la conosci bene.
In ogni caso io da lui, quando ho occasione, comnpro a scatola chiusa , non c'è problema.

Comunque il fatto della configurazione postbellica, beh, anche questo qui, se vogliamo, di sicuro ha avuto impiego postbellico, non credo che i Finlandesi non abbiano continuato ad usarli, e poi non è che ci sia una gran differenza tra i vari accessori finnici usati.
Forse il colore dell'elmo, comunque non sono facilmente distinguibili.

Tra l'altro uno dei motivi per cui se ne trovano abbastanza secondo me è proprio anche per il fatto che comunque sono stati usati fino a relativamente pochi anni fa.

Ma fra un po'anche questi diventeranno rari; del resto qualche anno fa non è che fosse facile vederli, mi pare.