Citazione Originariamente Scritto da Dudi

ciao l'elmetto è molto bello, solo una domanda sull'imbottitura, volevo sapere se è un tipico interno finlandese bellico.
Sui pochi finnici ungheresi sicuramente bellici che ho visto, c'era l'interno a tre patte ungherese o finlandese.
questo mi sembra che si trovi più spesso su quelli tedeschi acquistati dalla finlandia alla fine degli anni 50.
è una mia curiosità* perchè di elmetti finnici non sono molto esperto, io ne ho uno austriaco ma con l'interno di quelli bianchi che sembrano nuovi.
come dite voi comunque sono usciti tutti in blocco, fino a poco tempo fa non si vedevano proprio.
Beh, ti dirò che in effetti è un po' la domanda che tempo fa mi sono posto anch'io, anch'io riconducevo questo tipo di imbottiture al periodo postbellico; però poi ho letto da qualche parte, però in questo momento non ricordo dove, che fu adottata per gli elmetti tedeschi una imbottitura simile alla mod. 31 ma in pelle di renna color biancastro di produzione locale; quindi ho cominciato a riconsiderare la faccenda; mi sembra anche di aver visto delle immagini di Finnici belici con questa imbottitura, andrò a controllare.

Magari speriamo che Marpo faccia una capatina, lui senz'altro sa dirci qualcosa di più