Ritrovata la piastrina di un alpino carnico disperso in Russia
Apparteneva al caporale Leonardo Revelant . La consegna ai parenti avverrà il 4 novembre
Ritrovata la piastrina di un alpino carnico disperso in Russia - Cronaca - Messaggero Veneto
Ritrovata la piastrina di un alpino carnico disperso in Russia
Apparteneva al caporale Leonardo Revelant . La consegna ai parenti avverrà il 4 novembre
Ritrovata la piastrina di un alpino carnico disperso in Russia - Cronaca - Messaggero Veneto
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
Grazie kleiner, ottima segnalazione, almeno ora i parenti avranno qualcosa del congiunto, con la speranza di preservarlo in eterno.
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Ben fatto, questi ritrovamenti mi emozionano profondamente...anche il fratello di mio nonno materno si trova ancora laggiù!
E' bello vedere che esistono ancora persone che ci tengono a certe cose che i più considerano stupidaggini...
il fratello di mio zio acquisito, commilitone di Mario Rigoni Stern, non è mai tornato a baita ... mia zia mi raccontava che la madre ha continuato fino alla morte a tenere pulita e in perfetto ordine la cameretta del figlio disperso in Russia ... come non emozionarsi di fronte a tali notizie ...
"se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)
Almeno un ricordo, un plauso a chi ha reso possibile questo grande gesto, ma un plauso anche ai familiari, visto che molti si dicono non più interessati a sapere la sorte di quegli eroi.
Eroi?
Per me sono solo delle vittime innocenti...
Un ringraziamento per la segnalazione di un fatto così importante e toccante.
Max
Frangar non flectar
Dopo tanto inferno, un po di pace anche per questi soldati.
Un bella notizia, la futura consegna della piastrina ai parenti, un gesto semplice ma carico di significato.
Come detto per fortuna c'è ancora qualcuno che ha a cuore queste vicende.
Ciao
brus
![]() |
![]()
|
![]()
|