Be sinceramente gli afroamericani non erano trattati molto bene nelle FFAA USA, reparti separati e mansioni di basso profilo. Non so se vi fossero ufficiali neri al comando di reparti formati da bianchi, erano trattati forse peggio degli ascari italiani dopo le leggi razziali di Mussolini.