Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Distintivi Reparti Alpini

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di Mezza1983
    Molto bello quello della Cadore, e quelli del 7° sono Lorioli? dovresti postare anche il latoB.

Ne approfitto del tuo topic per non aprirne un altro e posto i miei nuovi.
    Il Primo e il terzo sono di Divisione, ma dovrebbero essere post, credo anni 50.
    Il secondo (btg. Tolmezzo) è una strana variante, per quel che ne sò l'8° non ha mai avuto 4 MAVM, oppure la MOVM della Grecia è stata un argento poi commutata in oro?
    Io opterei per un errore di produzione.
    Ciao a tutti
    Mezza
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Si quelli del 7° sono coniati da Lorioli. Il primo è il distintivo coniato per gli ultimi Reduci della Julia che rientravano dalla prigionia e poi adottato dal Comando Brigata, il conio è del 1951.
    Quello del Btg Tolmezzo è il classico distintivo post bellico in uso fino ai primi anni 80. Riporta erroneamente 4 medaglie d'argento, in realtà la prima è d'oro e in altri esemplari trovi la giusta attribuzione. Quello della Tridentina è il distintivo di Lorioli coniato se non sbaglio ne 1937 e visto che mi sembra argentato è l'esemplare prebellico, mentre se fosse dorato è quello postbellico.
    P.S. Il Btg Tolmezzo è il Reparto dove tutt'ora presto servizio.
    Viva il Re! Viva il Re! Viva il Re!
    Chinate, o reggimenti, le bandiere al vostro Re!
    La gloria e la fortuna dell'Italia con Lui è
    Bei fanti di Savoia, gridate: Evviva il Re!

Le trombe liete squillano
    Con esse i canti echeggiano

Utente registrato L'avatar di Mezza1983
    Ah! sei un effettivo! scusa se ti do del tu,
    e visto che ho capito che sei un gran esperto e mi hai dato queste ottime notizie (per quello della Tridentina e quello della Julia) ti chiedo ancora una cosa, sai quanto questi errori siano frequenti (quello del Tolmezzo)? ne aumentano o ne diminuiscono il valore?
    Ciao e grazie ancora
    Mezza

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato