Ciao 128° Legio ,
e' vero , ne sono stati fabbricati anche in vimini .
Qualche anno fa , il mio amico Rudy D'Angelo mi invio' una foto per il mio archivio di un casco in vimini da Generale !
Se riesco a trovare la foto la postero'.
Comunque per esperienza, impiego il 50% del mio budget collezionistico nelle foto , escono fuori dei particolari talmente strani che molto superficialmente guardando una foto sfuggono.
Se poi parliamo della Guerra d'Abissinia entriamo in un campo talmente particolare che i regolamenti , le disposizioni e i fogli d'ordine vanno a farsi benedire !
E con questo tutte quelle pubblicazioni che si " fidano " di quello che l' " Intendenza " scriveva sulla carta.
Poi quello che succedeva sul " Campo " era un'altra cosa .
Ho visto delle foto che tra " truppe italiane in Abissinia " e ..." soggetti fotografati in un campo nomadi " , non hanno nulla da invidiare.
Maglioni fatti da mamma' , pantaloni lunghi e corti , copricapi di tutte le fatture compreso i passamontagna ( in Africa ) tirati su' a mo' di coppola sicula , coccarda tricolore usata nel 20% dei casi .... e mi tengo largo.
Comunque viva le foto e quello che raccontano.
Per tornare in tema invio al topic una foto di Alpino " bustinato " ripreso vicino Cheren mentre gioca con il fucile.
A presto.
Baracca.
Immagine:
63,93 KB
Immagine:
51,69 KB