E' una sopraggiubba di tela... anche se la foto mi sembra troppo nuova, quasi moderna...
E' una sopraggiubba di tela... anche se la foto mi sembra troppo nuova, quasi moderna...
Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes
foto per adesso non ne ho, il primo è ben messo, il Berndolfer ha vari buchi da ruggine, ma comunque è ancora presentabileOriginariamente Scritto da austrian soldier 1917
Berndorlfer?
Ragazzi, qui siete OT!. Per descrivere o illustrare i ritrovamenti dell'amico dinross, aprite un topic specifico. Non qui.PaoloM
Alla foto 4) : un Berndorfer quello in primo piano ma quello dietro mi sembra un elmetto tedesco e i fucili Steyr-Mannlicher quindi austriaci. Dunque chiedo: sono soldati austriaci con un elmetto tedesco (fornitura tedesca a reparti austriaci intendo) e uno austriaco o sono un soldato tedesco e uno austriaco che combattevano fianco a fianco?....ossia la seconda ipotesi sarebbe storicamente plausibileOriginariamente Scritto da marpo
bhe....gli austriaci adottarono anche elmetti tedeschi! e lo steyr era austriaco! non è raro vedere un austriaco che calza un elmo tedescoOriginariamente Scritto da Nicolas Flamel
![]()
collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!
[quote=austrian soldier 1917]bhe....gli austriaci adottarono anche elmetti tedeschi! e lo steyr era austriaco! non è raro vedere un austriaco che calza un elmo tedescoOriginariamente Scritto da "Nicolas Flamel":2r1nu5uc
[/quote:2r1nu5uc]
probabile fornitura tedesca quindi, però sarebbe stato curioso che fossero uno tedesco e uno austriaco....
Caduto austroungarico sul Piave con elmo mimetico... (34)
Foto famosa, scattata da un fotografo della propaganda italiana con un prigioniero AU usato come comparsa...
D'accordo! Ma come fai a saperlo? E' scritto da qualche parte? Lo chiedo solo per curiosita'.PaoloM
![]() |
![]()
|
![]()
|