-
Moderatore
....con quello che è accaduto da quelle parti durante il periodo fine '43-aprile '45, è stato come andare a vender corde a casa degl'impiccati...
Spiace davvero per chi, come molti gruppi di rievocazione storica dell'epoca seria presenti sul Forum, ora dovrà ingollare ca...lici amari grazie a questi signori.
Faccio presente che, se contestualizzato, il fatto di presentarsi in uniforme non ha mai dato scandalo.
Proprio in quella zona, a Chivasso, un paio di anni fa o giù di lì è stata rievocata una battaglia tra truppe nazifasciste ed alleati (o partigiani, ora non ricordo) con ottimo riscontro di pubblico e ampio spazio sulla cronaca locale, a zero polemiche.
Chiaro che, decontestualizzata la cosa, se vado alla fiera del tartufo -e magari le armi e le divise non le filo per nulla o ho vissuto sulla pelle quel periodo- e mi trovo le SS e le B.N. in assetto da combattimento, ci stà che mi possano girare....
Poi che ci sia qualcuno che rimesta nel brodo, mica è una novità.
insomma, questi a mio avviso se la son cercata o non hanno neppure valutato la cosa (sempre che sia stata fatta di loro spontanea iniziativa)...e delle due non sò quale sia peggio.
Tag per questa discussione
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum