Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Paracadutista italiano. Tarquinia, 1941.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    206
    F.m...ogni volta mi mazzuli ahhhaha
    A parte l'aver nuovamente appreso qualcosa, il mio riferimento era più rivolto a quel folto gruppo di osservatori che magari vedendo un uniforme così o piuttosto un montaggio medagliere non a regola( vedi http://www.milistory.net/forum/dispo...tml#post485905 ) , fanno in fretta a stroncare (ed ogni tanto capita anche a me...ma non mi sogno certo ad erigermi in posizioni giudicanti che non mi competono) volendo così ri-scrivere la storia .

    Torniamo a quella disposizione che credo sia mossa dal fatto che non si trovasse in "territorio in stato di guerra" , ciò valeva anche durante la 1ww?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    3,857
    ... quella disposizione che credo sia mossa dal fatto che non si trovava in "territorio in stato di guerra" , ciò valeva anche durante la 1ww?
    ... anche durante la Grande Guerra l'uso delle uniformi nere era vietato alla fronte e nelle vicinanze... Ma in "Italia" era permessa soprattutto fuori servizio e nei luoghi di ritrovo.

    fm
    E' la somma che fa il totale.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •