Un amico americano, grande collezionista ed appassionato di armi corte, ha dato alle stampe la sua prima opera tematica sulla pistola Unique prodotta dalla Manufacture d’Armes des Pyrénées Francaises tra il 1923 ed il 1945 e le derivate spagnole.
Si tratta di un libro rilegato di 350 pagina con oltre 200 illustrazioni. Oltre al Modello 16 , Modello 17 , e Kriegsmodell utilizzato dalla Wehrmacht , MAPF offriva oltre dieci altri modelli basati su disegno Browning , una piccola linea di Mikros , copia della Walther Modello 9 e numerose pistole commerciali per il mercato francese ed estero . Il libro racconta la storia della società e la progettazione dei vari modelli e delle varianti, la datazione tramite numero di serie, oltre 50 modelli di fondina.
Il libro, che sarà disponibile agli inizi di Gennaio, è un must per i collezionisti di pistole Unique e sicuramente interessante anche per gli appassionati delle piccole semiauto.
Avrà un prezzo di 60 USD e per eventuali prenotazioni o informazioni si deve contattare Robert Adair, l'autore, all'indirizzo:
adairs4@hotmail.com

Rispondi citando






