Salve a tutti!
Questa mattina sono andato a fare una visitina ad una vecchissima casa che stanno ristrutturando vicino alla mia.
Un'operaio con l'escavatore si è messo a distruggere la vecchia concimaia trovata sepolta mentre rifacevano le fondamenta della casa, spargendo tutto l'humus creatosi negli anni di sepoltura nel campo dietro la casa.
All'inizio non ci avevo fatto caso ma poi mi sono accorto che in mezzo "all'humus" c'era una pentola dalla forma strana.
Incuriosito mi sono fatto imprestare un paio di guanti, sono andato lungo il fossato e con l'acqua ho ripulito il tutto.
Con mia grande sorpresa ecco cos'era!!! [II] un'elmetto Adrian []
(ovviamente si è passato l'intera mattinata in una bacinella di acqua distillata e alcool)
Immagine:
167,04*KB
Immagine:
115,51*KB
Immagine:
186,97*KB
Questo foro mi ha incuriosito e misurandione il diametro ho provato ad inserire una punta di proiettile dello Steyr Austriaco
Immagine:
172,65*KB
Ecco il risultato! []
Immagine:
153,5*KB
Immagine:
192,69*KB
Immagine:
175,12*KB
Vorrei inoltre sapere se qualcuno conosce un metodo su come poter eliminare lo sgradevole odore che continua ad emanare e anche rimuovere dei piccoli pezzi di paglia che gli sono rimasti attaccati soprattutto nel fondo (molto fragile).
Grazie 1000!!! [ciao2]

]
]