Vi dò una notizia che può farvi non molto piacere....la caserma di Vacile è stata demolita lo scorso anno...ora sui suoi resti sorge un mega impianto fotovoltaico
Vi dò una notizia che può farvi non molto piacere....la caserma di Vacile è stata demolita lo scorso anno...ora sui suoi resti sorge un mega impianto fotovoltaico
collezionare militaria e' come una droga...quando cominci non smetti piu' !!!
visto che ci siamo ci provo anche io.....
5/98 c.a.r. al primo reggimento fanteria s.giusto (trieste),poi trasferito al reparto av.es.di pasian di prato (udine) e poi corso antincendio
a viterbo (non ricordo il nome della caserma),e per finire anche 7° reggimento av.es. vega di rimini.
se ci fosse qualcuno che a girato queste caserme tra il maggio 98 e aprile 99 scriva pure mi farebbe piacere. ciao...
andrea
11/79 Car a Belluno ( Salsa) poi 67 compagnia fucilieri a Tai di Cadore , caserma P.F. Calvi - chissà se esista ancora ! Bei tempi ! bei ricordi!
Io ci ho fatto tutto il servizio militare alla Calvi a Tai, nel 2000-2001. Ti dico che comunque sia la Calvi a Tai che la Salsa di Belluno funzionano tuttora a pieno ritmo. Invece non è piu' operativa la caserma Zannettelli di Feltre dato che da qualche anno il 7. Rgt. Feltre si è portato a Belluno alla Salsa
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
bene sia quasi alle guerre d'indipendenza eccomi qua Car 80 reggimento fanteria ROMA Orvieto 1969
poi decimo autogruppo via Nomentana 300 ROMA 700 MACCHINE BLEU a disposizione del ministero della difesa![]()
quasi non sembri tu ahahahhaahah
ChM
Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
magari la Pier Fortunato Calvi funzionasse a pieno regime!!!! ci sono solo quattro gatti e le ultime chiacchere parlano di dismissione
entro pochi giorni... la speranza però è l'ultima a morire...
Visita www.katubrium.it
ero un bel figo è !!!!!!!!!!!!!! ciao
Un imboscato di prima categoria direi oltre che bel giovine![]()
sven hassel
duri a morire
Mi pare strano...i miei amici che lavorano al Settimo dicono che funziona tuttora. Ci son pochi militari di stanza, ma la usano ancora abbastanza come base di appoggio quando le compagnie (di vari Reggimenti) vanno a fare esercitazioni a Casera Razzo,esattamente come quando c'ero io... Comunque vedrò di informarmi ulteriormente....
Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
per la grandezza della Patria.
Il più vasto confine a lei consacrato,
vigila e difendi con la fede dei forti
Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini
![]() |
![]()
|
![]()
|