Proseguendo....
Una volta terminati i vagoni, secondo le istruzioni sarei dovuto passare alla parte centrale, cioè il cannone vero e proprio.
Nemmeno per un momento ho dubitato sul fatto di saltare (o meglio, rimandare) questo passaggio, fosse soltanto per lo spazio che occupa tutto l'insieme... E' vero che il problema si sarebbe comunque ripresentato più tardi ma...come si dice, meglio risolvere un problema alla volta...
Allora, per evitare di bloccare l'intera scrivania, regno "anche" di pc ed annesso lavoro, in attesa di una nuova sistemazione logistica ho deciso di cominciare con la parte "pittorica" dando le prime mani di colore ai vagoni.
Ho scelto di adottare la colorazione in uso sull'esemplare che era in azione presso Anzio, nel 1944. Si tratta della versione mimetica a due toni: fondo giallo sabbia, con striature marrone rossiccio (come visibile nella box art).
Per cominciare, però, ho pensato di lasciare un fondo di Panzergrau, da usare come se fosse una sorta di primer.
In più, una volta cominciato, ho pensato che le ruote e tutta la parte inferiore (e meno visibile) avessero più senso se non fossero dipinte in colori mimetici, immaginando che tale operazione fosse avvenuta posteriormente.
Ecco le prime mani di colore sui due vagoni, date con l'aerografo
Per evitare accumuli di colore acrilico, sono stati necessari due-tre passaggi, cominciando da uno più leggero, fino all'ultimo più...corposo.
Ci rivediamo su questa "pagina" per nuove immagini dell'avanzamento dei lavori...!!!
Ma solo a partire dal...2015 !!!(quindi, tra non molto...)
AUGURI DI BUON ANNO NUOVO A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM !!!
![]()

(quindi, tra non molto...)