Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cinturoni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Il sistema mills era anche in utilizzo nella RM, ma erano leggermente diverse (p.es. i terminali in ottone avevano due rivetti).
    Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Non a caso avevo iniziato la discussione nella stanza della Regia Marina.
    L'equipaggiamento mod. 25 prevedeva due tipi di "cinturini" in tela, uno per l'equipaggiamento per il servizio giornaliero, altezza circa 40 mm con terminale a due lobi (e quindi due rivetti) ed uno per l'equipaggiamento per forze da sbarco, altezza circa 60 mm e terminale in ottone a tre lobi (e quindi tre rivetti). Lunghezza, altezza e parti metalliche dei due cinturoni hanno le caratteristiche di questo secondo "cinturino" per cui ciò che penso è che possano essere proprio loro. Per quanto mi risulta sono molto rari; personalmente, pur possedendo molto materiale R.M. non ne ho mai avuti né visti se non nella (seconda) foto allegata, scaricata molti anni fa da internet. La prima foto rappresenta invece un cinturino per servizi giornalieri della mia collezione
    Postando il quesito in quella stanza ritenevo di poter avere un conforto in tal senso grazie ad una maggior dimestichezza con l'argomento specifico da parte dei relativi frequentatori.
    Ciao a tutti,
    Alfredo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato