Citazione Originariamente Scritto da Gertro Visualizza Messaggio
Davvero un ottimo topic complimenti. Non conoscevo queste varie tipologie di fibbie. Ma in questi casi i produttori avevano delle direttive dal partito per la produzione delle fibbie? I tedeschi sono sempre stati scruplosi in tutto e queste libere varianti rappresentano davvero un caso singolare.
Grazie,
a quanto mi risulta non esisteva una codificazione "ufficiale". Al contrario delle fibbie delle armi e politiche, che avevano una precisa indicazione e codificazione, estetica e costruttiva, in queste "piccoline" si era creata una sorta di liberalizzazione ,anche estetica e di forme. Ma, ,Ovviamente, per lo NSDAP il tema era unico....la svastica. Occorre anche considerare che venivano indossate, oltre che per i raduni di piccoli "simpatizzanti" ma anche tutti i giorni...per andare a scuola...