Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: [VERONA] Forte San Procolo

Moderatore L'avatar di Decca

Re: [VERONA] Forte San Procolo

Vorrei condividere con voi qualche foto del ridotto centrale.

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Utente registrato L'avatar di fornasero

domanda da topo di biblioteca : ma quei fogli abbandonati su un tavolo che state consultando erano cartaccia di recupero o resti di archivi militari ?

Moderatore L'avatar di Decca

Citazione Originariamente Scritto da fornasero
    domanda da topo di biblioteca : ma quei fogli abbandonati su un tavolo che state consultando erano cartaccia di recupero o resti di archivi militari ?
    Si tratta di documenti senza importanza te ne mostro uno.

[attachment=0:1x7h4w0w]Doc.jpg[/attachment:1x7h4w0w]

Mi trovate anche su Facebook©: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Banned

Servizio stupendo! Come ho annunciato a Decca in Mp mi piacerebbe tantissimo unirmi al gruppo di esploratori impavidi, se poi la situazione è particolarmente pericolosa posso allestire una squadra di aiutanti "sgombra cantine"....

Utente registrato

Grazie per l'aggiornamento,, stupende le foto del ridotto centrale.

Utente registrato L'avatar di Festungsartillerie

Citazione Originariamente Scritto da Decca
    Vorrei condividere con voi qualche foto del ridotto centrale.
    Più passa il tempo, più si accumulano reportages di altissimo livello come questo che impreziosiscono la sezione fortificazioni di WWForum, e più mi convinco, non senza una punta di autocompiacimento, che questo forum rappresenti ormai il meglio della rete sull'argomento fortificazioni; e sul Procolo non è finita qui...
    (E nello stesso tempo mi auguro che siamo dotati di un buon sistema di salvataggio/ripristino quotidiano dati, un simile patrimonio non può andare disperso per nessun motivo! )

Citazione Originariamente Scritto da butel Visualizza Messaggio
    Diciamo che con l'inaugurazione dell'adiacente nuova caserma del Comando Provinciale della Guardia di Finanza l'area è "militarmente" presidiata a tutte le ore, sicuramente questo disincentiva gli abusivi nel recarsi in questa zona, speriamo che il passaggio dal demanio al comune sia propedeutico per un veloce recupero dell'area.
    Un piccolo aggiornamento di questa splendida discussione, dettato da eventi di cui davano notizia ieri i media locali veronesi; nell'aprile 2013 ci chiedevamo se, con l'inaugurazione della caserma della G.d.F. nella palazzina distante solo poche decine di metri dal forte, quest'ultimo avrebbe finito magari di essere terra di nessuno sede di sbandati e individui pericolosi, ebbene indovinate un po' come vanno le cose a inizio 2015?

Ecco la notizia dal sito tgverona.it:

Blitz della Municipale a Forte Procolo

Il blitz della Municipale a Forte Procolo

13/01/2015 13:07
    La Polizia municipale è intervenuta all'alba per controllare l'occupazione abusiva di Forte Procolo, dove i residenti avevano segnalato via vai di persone senza fissa dimora.
    Gli agenti sono entrati nell'area attorno alle 6 e, pur individuando una decina di giacigli, non hanno trovato nessuna presenza.

“Il sopralluogo di questa mattina segnala due problematiche – dichiara il Sindaco Flavio Tosi - la prima è che immobili come Forte Procolo dovrebbero essere ceduti realmente dallo Stato agli Enti locali prima che vadano in rovina, dato che se sfruttati e riutilizzati sarebbero preziosi per la comunità e potrebbero avere anche una resa economica, mentre adesso vengono utilizzati da sbandati e da soggetti che o rubano o sono causa di degrado e tensione sociale.

Moderatore L'avatar di fortificazioni
    Ma non avevano murato tutti gli ingressi?
    Fortificazioni

Le Fortificazioni Militari su www.fortificazioni.net

Citazione Originariamente Scritto da fortificazioni Visualizza Messaggio
    Ma non avevano murato tutti gli ingressi?
    Infatti li avevano murati, del resto se i Finanzieri, che ora hanno la loro sede a poche decine di metri di distanza, o chiunque altro non si spinge a controllare il forte ogni tanto, questo ridiventa subito terra di nessuno, e quegli ingressi saranno stati riaperti in men che non si dica...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato